L'intessitura del Mandala usando filati di qualsiasi genere e bastoncini in legno è un'antica pratica che unisce varie culture native da quella Tibetana/Indiana, dalle Americhe al Nuovo Messico, venivano usati sia per uso contemplativo e spirituale che come come oggetti sacri.
La tecnica è una semplice intessitura che si trasforma diventando più elaborata creando così dei veri e propri oggetti tridimensionali.
Ogni Mandala diventa così un pezzo unico intessuto con Amore&Dedizione, hanno un impatto visivo incredibile ed un significato molto profondo.
I LABORATORI ARTISTICI sia per grandi che per bambini offrono la possibilità di immergersi in una meditazione colorata che abbina in modo creativo sia la manualità che il riconoscimento e l'abbinamento armonico del colore con le diverse forme geometriche che appunto si imparano a costruire con questa tecnica.
Consigliato dai 7 anni in su senza limiti di età!
IL LABORATORIO DI MAGIK MANDALA è UNA VERA E PROPRIA MEDITAZIONE CREATIVA!
Ai giorni d'oggi i bambini e i ragazzi nelle scuole a volte esprimono delle sensazioni di disagio e di irrequitezza manifestando difficoltà nella concentrazione. Siamo nell'era della tecnologia ed anche se sicuramente sia uno strumento validissimo sotto molti aspetti, a volte ci fa dimenticare LA GIOIA DELLA MANUALITA' CREATIVA COME PARTE INTEGRANTE DELLA CRESCITA EVOLUTIVA DELL'INDIVIDUO.
IL MANDALA è uno strumento che ci permette di riconoscere , unire e armonizzare l'interno con l'esterno. E' lo sbocciare della nostra consapevolezza dormiente che da un piccolo seme centrale di cui ci prendiamo cura impariamo a far sbocciare in un fiore dai mille petali...ogni petalo è una nostra qualità/virtù che una volta riconosciuta e manifestata ci fa diventare più consapevoli della nostra Divinità Interiore, la nostra parte di Luce. Tramite il processo di visualizzazione e di riconoscimento attraverso l'Arte del Mandala impariamo a condividere noi stessi più serenamente con il mondo.
Punam*
*per info&contatti : lunapiena2276@yahoo.it