Etichette

martedì 8 ottobre 2013

°° La Dea Del Quarto Giorno : Devi Kushmanda °°






Sura Sampurna Kalasham Rudhira Plutmev Cha |
Dadhana Hastpad Mabhyam Kushmanda Shubh dastu Me | |

Maa Kushmanda è la quarta manifestazione della Madre Divina Maha Durga. Il quarto giorno di Navratri Puja , il culto di Devi Kushmanda viene eseguito con totale devozione .
 La Devi nutre l'intero universo con il suo sorriso divino e dolce per questo viene  venerata con nome ' Kushmanda ' . La parola Kushmanda è composta dalla parole  ' ku ' ' ushma ' e ' anda ' . La prima parola ' ku ' significa piccolo , ' ushma ' significa calore e ' anda ' viene identificato  per uovo.  Lei crea l'intero universo come un piccolo uovo cosmico . 
La grazia e la dignità di Maa Kushmanda sono veramente incredibili . La sua bellezza è senza limiti.  E 'rappresentata con otto braccio che sorreggono il  Kamandalu (recipiente) , Gada ( manganello ) , Dhanush ( arco) , Chakra (ruota o portale energetico), fiore di loto e di altri strumenti. Il suo ottavo braccio è benedetto con una Japmala ( rosario ) con il quale offre tutti i tipi di Siddhi ( perfezioni ) e Nidhi ( tesori ) per i suoi devoti . Risiede sulla Saurmandal ( sistema solare ) . 
Come il sole illumina e rimuove le tenebre dalla Terra , il suo bagliore sconfinato dona  luce nella vita di ogni essere umano. La Devi  dona luminosità , chiarezza e pace profonda ai suoi adoratori . La Sua luce è eterna . L' Illuminazione  che vediamo provenire  dalle  dieci direzioni è causata solo da una Sua scintilla e dalla Sua lucentezza divina .

Nella mitologia indù , si crede , che quando l'universo ancora non esisteva , e quando la densa oscurità circondava quindi  tutti i  pianeti dello spazio, bastò solo un piccolo  dolce sorriso di Devi Kushmanda per illuminare l'intero Universo. Lei è la forma di ' Adi Shakti ' (Shakti Primordiale) .L' adorazione di Devi Kushmanda , permette ai fedeli di entrare  nel Chakra Anahat . 
E 'consigliabile svolgere la Puja a  questa onnipotente Dea  solo dopo la purificazione e sincerità assoluta del cuore e dell'anima . Un cuore impuro può farla  infuriare . Quando ottenuta, la grazia di questa Dea mette fine a  tutti i tipi di disturbi fisici e mentali.  Adorando spiritualmente la  Dea Kushmanda , il fedele può liberarsi  dalle afflizioni . La Sua grazia concede la  scintilla divina ai Suoi adoratori . Adorandola in modo semplice , il fedele può percepire  l'esistenza della Sua  onnipotenza . 
Dea Kushmanda è il vero simbolismo della scintilla divina . Coloro che adorano  questa Dea certamente hanno l’opportunità di ottenere l’ energia cosmica che migliora positivamente la loro aura, un riflesso positivo rende la persona glorificata nella società. Con la benedizione di Devi Kushmanda , i  devoti possono ottenere nome, fama e altre comodità della vita .

Nel  quarto auspicioso giorno di Navratri Puja , questa impersonificazione della dea Durga è adorata in totale venerazione. I  Devoti cantano  Mantra , Stotra , Durga Stuti e ammirano  Dea Kushmanda per deliziarLa. Con la profondità del cuore e dell'anima offriamo il nostro grande  rispetto a questa onnipotente Dea ed  otteniamo  le Sue enormi benedizioni.

 {{{ Kushmanda Maa Devi Ki Jay !}}}

Nessun commento:

Posta un commento