Etichette

lunedì 7 ottobre 2013

°° Shakti Mandala °°



.
.Comincio a presentare i MagicMandal dal più grande che ho ondulato...
L'ho chiamato SHAKTI MANDAL perchè i colori che lo distinguono richiamano subito la Potenza della Shakti, della Madre Divina Durga le cui diverse forme stiamo appunto conoscendo in questi giorni auspiciosi del Navaratri.



Shakti =  śakti (devanāgarī शक्ति, IAST śakti, «energia», «potenza») è appunto l'Energia Creativa di Dio sul piano cosciente della creazione.  E' Shakti che continuamente trasforma tutti gli elementi dello Universo, rappresentando  quindi l'Energia del Cosmo.


LA SHAKTI E LA DONNA

Nei culti tantrici si ritiene che ogni donna sia pervasa dalla Shakti, possegga cioè quell'energia divina che rende possibile le trasformazioni nel cosmo, risultando così più potente dell'uomo. Conseguenza di ciò è che la donna è considerata un "messaggero" del divino, una "via" di accesso all'unione con Dio, o alla beatitudine (ānanda), o comunque a uno stato di coscienza superiore (samādhi): rispetto alla cultura brahmanica, la donna gode qui di uno status superiore. Alcuni riti tantrici prevedono l'unione sessuale (maithuna) fra l'uomo e la donna (simbolica o reale a secondo dei culti), che è quindi intesa come pratica sprituale, replica dell'unione cosmica fra il Dio e la Dea, fra Śiva e Śakti, nelle tradizioni śaiva; o fra Kṛṣṇa e Rādhā in alcune tradizioni vaiṣṇava.


Shakti Mandala è un vero è proprio portale energetico intessuto da me " PunamShakti"  quindi attraverso la mia energia di donna! E con la grazia spirituale di Saraswati Maa ...  che ha reso possibile all' Energia Creativa di rivelarsi sul piano cosciente della creazione...come dicevamo appunto prima..e senza cui niente sarebbe possibile.

Shakti Mandala è grande 1 metro per 1 metro e sarà lieto di consacrare qualsiasi spazio in cui abiterà...


                                                                                               {{{Jay Saraswati Mata Ki Jay!}}}

1 commento:

  1. :::ShaKti Mandala è stato il primiSsimo Mandala da 1 metro che ho realizzato ormai quasi 4 anni fa! Oggi il Mandala consacra uno spazio di CriStalloTerapia in Toscana. Ho realizzato altri Mandala che ora non abitano più con me, ma che sarò contenta di riteSsere a chi interessato.

    RispondiElimina