Etichette

lunedì 7 ottobre 2013

La Dea del Terzo Giorno : Devi Chandraghanta





Pindaj Pravara Rudha Chand Kopastra Keyurta |
Prasadam Tanute Maham Chandra Ghanteti Vishruta | |

Un'altra forma di  Durga Devi, è Chandraghanta  adorata il terzo giorno di Navratri Puja .
I devoti offrono grande dedizione e riverenza alla Sua onnipotenza proprio in questo  terzo giorno di Durga Puja .
Questa incarnazione della Dea è immensa , idilliaca e beata. Un segno a forma  di luna orna la Sua  fronte glorificando la Devi con il nome ' Chandra Ghanta '. In hindi , Chandra stà per Luna e Ghanta  per bong ( campana ) . Il suo aspetto è effulgente come un bagliore dorato . E' rappresentata con  il Kharag ( spada ) e altri oggetti per ognuna delle sue dieci braccia . Cavalca il leone , il veicolo della dea Durga.  Lei  è  sempre pronta a combattere contro i Daitya (demoni ) . Anche il suo bong (campana) con il suo forte eco terrorizza i demoni .

Adorare Dea Chandraghanta il terzo giorno di Navratri ha un grande significato.
 Offrendo preghiere a questa Dea , il sadhak ( devoto ) può percepire lo scorcio incredibile di tutti gli aspetti divini  dell'Universo ,  riuscendo a sentire anche i suoi   affascinanti  e  molteplici echi  immergendosi così nella profondità dei sentimenti celesti. In questo giorno , il devoto, offrendo preghiere a Devi Chandraghanta deve essere molto consapevole nel  sentire la straordinaria realizzazione concessa da questo Dea onnipotente . Il culto pieno di devozione di questa Dea certamente avrà la capacità di alleviare le sofferenze e gli ostacoli della vita dei Suoi sinceri  devoti . Devi Chandraghanta agisce come  dispositivo di rimozione delle sofferenze . Con la Sua  grazia , ogni tipo di miseria o di afflizione viene rapidamente guarita , distruggendo gli ostacoli malefici  dalla  vita dei suoi adoratori . Fa diventare i suoi devoti Nirbhay ( coraggiosi ) e Parakrami ( potenti ), la Sua grazia quindi aiuta a sviluppare l'entusiasmo e l'assenza di paura.

Nel terzo giorno di Navratri Puja , la Dea Chandraghanta è adorata  e pregata con il proposito di far   svanire le miserie della vita . Benchè la Sua immagine è sempre rappresentata come  distruttrice  di demoni , per i suoi adoratori , lei appare sempre gentile e completa  nella  la ua magnanimità .
 Il devoto che adora  questa divinità in modo esclusivo  certamente  abbonda di un'  aura positiva che brillerà anche  il mezzo al caos quotidiano . La grazia e la gloria di questa Dea è eterno . Purificando voi stessi e dedicando  la vostra sincera dedizione alla  Dea Chandraghanta ,  vedrete alleviate di certo  tutte le miserie di questo mondo materialista .
Deviji presiede il Manipura Chakra.
                                              {{{Chandraghanta Devi Mata Ki Jay!}}}

Nessun commento:

Posta un commento