Pindaj Pravara Rudha Chand Kopastra Keyurta |
Prasadam Tanute Maham Chandra Ghanteti Vishruta | |
Un'altra forma di Durga Devi, è Chandraghanta adorata il terzo giorno di Navratri Puja .
I devoti offrono grande dedizione e riverenza alla Sua onnipotenza proprio in questo terzo giorno di Durga Puja .
Questa incarnazione della Dea è immensa , idilliaca e beata. Un segno a forma di luna orna la Sua fronte glorificando la Devi con il nome ' Chandra Ghanta '. In hindi , Chandra stà per Luna e Ghanta per bong ( campana ) . Il suo aspetto è effulgente come un bagliore dorato . E' rappresentata con il Kharag ( spada ) e altri oggetti per ognuna delle sue dieci braccia . Cavalca il leone , il veicolo della dea Durga. Lei è sempre pronta a combattere contro i Daitya (demoni ) . Anche il suo bong (campana) con il suo forte eco terrorizza i demoni .
Adorare Dea Chandraghanta il terzo giorno di Navratri ha un grande significato.
Offrendo preghiere a questa Dea , il sadhak ( devoto ) può percepire lo scorcio incredibile di tutti gli aspetti divini dell'Universo , riuscendo a sentire anche i suoi affascinanti e molteplici echi immergendosi così nella profondità dei sentimenti celesti. In questo giorno , il devoto, offrendo preghiere a Devi Chandraghanta deve essere molto consapevole nel sentire la straordinaria realizzazione concessa da questo Dea onnipotente . Il culto pieno di devozione di questa Dea certamente avrà la capacità di alleviare le sofferenze e gli ostacoli della vita dei Suoi sinceri devoti . Devi Chandraghanta agisce come dispositivo di rimozione delle sofferenze . Con la Sua grazia , ogni tipo di miseria o di afflizione viene rapidamente guarita , distruggendo gli ostacoli malefici dalla vita dei suoi adoratori . Fa diventare i suoi devoti Nirbhay ( coraggiosi ) e Parakrami ( potenti ), la Sua grazia quindi aiuta a sviluppare l'entusiasmo e l'assenza di paura.
Nel terzo giorno di Navratri Puja , la Dea Chandraghanta è adorata e pregata con il proposito di far svanire le miserie della vita . Benchè la Sua immagine è sempre rappresentata come distruttrice di demoni , per i suoi adoratori , lei appare sempre gentile e completa nella la ua magnanimità .
Il devoto che adora questa divinità in modo esclusivo certamente abbonda di un' aura positiva che brillerà anche il mezzo al caos quotidiano . La grazia e la gloria di questa Dea è eterno . Purificando voi stessi e dedicando la vostra sincera dedizione alla Dea Chandraghanta , vedrete alleviate di certo tutte le miserie di questo mondo materialista .
Deviji presiede il Manipura Chakra.
{{{Chandraghanta Devi Mata Ki Jay!}}}
Nessun commento:
Posta un commento