Etichette

sabato 26 ottobre 2013

"Il Mandala Intessuto,
come costruire un Mandala Ojo de Dios  utilizzando del legno e dei filati in lana" 


L'intessitura di un Mandala  unisce alla bellezza dell'Arte la contemplazione della Meditazione, un tuffo nei colori e nelle forme come espressione del Sé.

                                                        °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Mandala Ojo de Dios è un filato di tessitura, un’Antica Pratica Contemplativa e Sprituale. Proviene dalla tradizione del Nuovo Messico e del Tibet.



Venivano spesso intrecciati
 in solitudine come parte
 di una lunga meditazione
 o preghiera, avendo 
effetti calmanti sulla mente.                      
Invece in altri contesti 
 erano costruiti insieme agli anziani del villaggio (cerchi di saggezza) come aspetto di un impegno comune e di connessione.

                                                                                                                                                                                                                                      



Spesso riflettono una fiducia nella Provvidenza che Tutto vede. 

Tutto ciò fa del Mandala Intessuto un Oggetto Magico che agisce da Occhio Spirituale che ha il potere di vedere e capire le cose sconosciute all’occhio fisico.

 Un Mandala comincia dal centro. Poi la creazione prende forma attraverso l'intessitura del filo intorno alla cornice di legno. Preferisco crearli in ambienti naturali dove posso essere ispirata per la scelta dei colori. L'armonia della Natura mi aiuta a creare uno stato meditativo unico che mi guida attraverso l'intessitura e che dona ad gni singolo Mandala la Sua propria unica identità. 

I MANDALA POSSONO VENIRE USATI COME COMPLEMENTI DI ARREDAMENTO D'INTERNI SIA A CASA CHE AL LAVORO, OPPURE  PER CREARE UN'ATMOSFERA SUGGESTIVA PER DIVERSI TIPI DI EVENTI.


Ogni Mandala può essere personalizzato in base ad un proposito, in base all'atmosfera che si vuole creare. Offro molte possibilità nella scelta dei colori e nella misura del Mandala. Chiunque fosse interessato a questa Antica Arte Meditativa immersa nei colori può contattarmi all'indirizzo email : lunapiena2276@yahoo.it

1 commento:

  1. Salve, sono Loretta, mi piacciono tantissimo questi mandala, vorrei sapere come si realizzano, con un video, oppure un libro. Vi lasci il mio indirizzo di posta: loretta.manneschi@gmail.com. Vi sarei immensamente grata, se mi mandassi qualche istruzione! Grazie.

    RispondiElimina