Etichette

domenica 13 ottobre 2013

La Dea dell'ottavo giorno : MahaGouri °°




Shwete Vrishe Maha Rudha Shwetambardhara Shuchih |
Maha Gauri Subham Dadhyanmahadev Pramodada ||


L' affascinante aspetto bianco di Durga è Maha Gauri .La Dea è l'ottava forma della Madre Divina ed una delle dee leggiadre del Nav Durga.
La sua carnagione è completamente bianca per questo è venerata con il nome di ' Gauri ' . La sua bellezza splende come il bagliore bianco della perla. La Devi è la manifestazione della pace e della resistenza. E 'rappresentata con quattro braccia seduta su una Vrishabha ( toro ) . La sua mano in alto a sinistra tiene il Trishul ( tridente ) , la mano in basso a destra porta il Damru (tamburo) e le altre due mani sono in diversi Mudra (gesti sacri) ) . La leggenda racconta che quando la Dea  Parvati cominciò una  dura penitenza per ottenere come marito il Signore Shiva   il suo corpo divenne di  colore scuro a causa di tutte le austerità. Quando il Signore  Shiva fu deliziato dalla Sua grande devozione lavò con devozione e amore  il suo corpo con l'acqua pura del Gange che diventò completamente Gour ( bianco) . Così venne conosciuta con il nome ' Gauri ' e consorte di Mahadev.
L'adorazione della  Dea Maha Gauri  l'ottavo giorno della Navratri è immensamente feconda . Con la sua grazia , tutto lo sporco e gli aspetti oscuri dell'anima vengono lavati . Lei pulisce la feccia dal cuore dei suoi fedeli e li rende pii. Offrendo invocazioni a questa onnipotente l'adoratore acquista sacralità nella propria vita.
L'Ashtami puja (l'adorazione nell'ottavo giorno) è considerata come Maha Puja (grande adorazione) durante Navratri . Questo giorno di buon auspicio è grandemente  celebrato in piena devozione. Maha Gauri Puja è compiuta solitamente  con il culto rivolto ad entrambe le divinità di  Gauri e Shankar ( Shiva ).
L'adorazione verso Maha Gauri è veramente vantaggioso . I suoi fedeli non sono mai tornati a mani vuote dal rifugio  della Dea Gauri. Vengono fatte offerte di varietà di cibi benedetti  come la  Kanya Puja ( offerta di cibo a bambine ) : per compiacere le Dee della Navdurga  nove bambine sono invitate a casa dei fedeli e vengono offerte  varietà di deliziosi piatti dolci. I devoti offrono  i loro  migliori omaggi alle bambine considerandole come le nove forme della Dea madre Durga.

Adorare questa Dea con il cuore , fa svanire i peccati precedenti dando la possibilità di redimersi dalle cattive azioni . Con la Sua benedizione , l' adoratore ottiene la perfezione divina dell'universo riuscendo ad influenzare l'umanità verso la via della verità e della purezza . L'illuminazione della sua grazia è infinita . Lei è la vera Dea della generosità e della moralità . Arrendendosi  alla Sua fede , i devoti iniziano a credere all' onestà , alla lealtà e alle relazioni per tutta la vita . Osservare il digiuno e adorare la  Dea Mahagauri l'ottavo giorno di Navratri Puja è immensamente fecondo, soprattutto per le ragazze non sposate ma anche per  le donne sposate . Adorandola le ragazze non sposate ottengono il marito desiderato e le donne sposate godono di una  pacifica , armoniosa e lunga vita coniugale. Mostra il tuo impegno , la vera devozione e glorifica la Dea Maha Gauri  per raggiungere la felicità divina nella vita.

                                                      {{{ Maha Gauri Mata kI Jay!}}}

Nessun commento:

Posta un commento