Etichette

domenica 13 ottobre 2013

La Dea del Nono Giorno : SiddhiDatri Devi °°




Sidhha Gandharvay khshadher Surair Marair Api |
Sevya Mana Sada Bhooyat Siddhida Siddhidayini | |

Devi Siddhidatri è la nona ed ultima  manifestazione di Shakti molto venerata nel Nav Durga . Nell'ultimo giorno di Navratri Puja , i fedeli e i devoti della Madre rendono omaggio alla Dea Siddhidatri .
Questa Dea è venerata per offrire tutti i tipi di Siddhi (perfezioni)  ai suoi devoti ed è quindi glorificata con il nome di ' Siddhidatri '. E 'rappresentata seduta su un fiore di loto e con quattro braccia che tengono rispettivamente un Gada ( manganello ) , un Chakra (disco), Shankh  (conchiglia ) e un  fiore di loto. E' rappresentata  con un  sari rosso ed il Suo veicolo è il leone . Adorare la Dea Siddhidatri il  nono giorno concede tutti Siddhi ai Suoi  adoratori  che completano così con successo il loro Navratri Puja .

E' menzionato nelle  scritture vediche che il Signore  Shiva ottenne le benedizioni di tutte le Siddhi dalla Madre Siddhidatri e trasformo metà del Suo corpo in Devi (aspetto divino femminile)  e lo glorificò con il nome di' Ardha Narishwar '(metà Devi , metà Shiva) simbolo della completezza perfetta. Yagya (offerte al fuoco) ,Maha Puja (grande rituale sacro) e  altre  celebrazioni vengono svolte in questo giorno per deliziare la Dea. Ogni giorno di Navratri ha una notevole importanza, ma il nono giorno è il più importante , perchè questo è il giorno finale e conclusivo di Durga Puja .

Diverse scritture menzionano varie quantità di Siddhi. Per il Markendey Puran , ci ne sono principalmente otto tipi  come - Anima, Mahima , Garima , Laghima , Prapti , Prakyamya , Inshitva e Vashitva . Ma, in alcuni altre  Scritture i Siddhi sono 18. I Siddhi sono i poteri spirituali magici, sovrannaturali, paranormali che si riescono ad acquisire con una giusta pratica spirituale. Questi "poteri" acquisiti aiutano ad avere la giusta visione trascendentale nel nostro viaggio terreno per aiutarci a ricongiungerci alla Sorgente Divina.

Tutti gli esseri umani dovrebbero riverire la Dea Siddhidatri per  raggiungere la perfezione assoluta. Le Siddhi rendono la persona molto eminente e glorificata . Dopo aver ottenuto questi poteri spirituali, gli esseri umani acquisiscono valore. E questo è possibile solo se l'adorazione viene fatta con il cuore. Gli adoratori possono ottenere  qualsiasi tipo di desiderio , semplicemente adorando  la Devi Siddhidatri l'ultimo giorno di buon auspicio di Navratri . La sua gloria è infinita. La Devi è nota per la Sua generosità  per tutti gli uomini e gli animali sulla terra.
Devi Siddhidatri è veramente uno degli aspetti più gloriosi della Navdurga . Con la sua grazia , tutti i desideri vengono soddisfatti. Dopo averLa adorata nel cuore dei Suoi sinceri devoti non rimane nessun altro desiderio ,finiscono l'avidità e le inutili tentazioni verso le comodità materiali . Pregate la Dea Siddhidatri e ottenete le sue immense benedizioni.

                                                      {{{ Maa Siddhidatri Devi Ki Jay !}}}

Nessun commento:

Posta un commento