Etichette

venerdì 11 ottobre 2013

°° Il 7° giorno di Navaratri : La Dea Kalaratri °°

Ekveni Japakarnapura Nagna Kharastitha |Lamboshthi Karnikakarni Tailabhyakta Sharirani | |Vaampadolla Salloh Lata Kanthak Bhushna |Vardhan Murdha Dhvaja Krishna Kalratri Bhayankari | |

L'aspetto più spaventoso di Durga è la forma di Kalaratri . La Devi è il settimo aspetto della Madre adorato nel  Navdurga . Si crede che Lei  sia la  più violenta tra tutte le forme di Durga . Ha una carnagione scura ( Krishna)  e il suo aspetto  incute timore. I suoi grandi occhi rossi , lingua rossa aperta  e la falce portata in  mano con violenza per demolire demoni e mostri . La Devi  è anche glorificata con il nome di ' Kali Maa ' . Devi Kalaratri ha tre occhi rotondi e  lunghi capelli neri. Indossa delle perle  che brillano  con luce  e potenza  elettrica . Durga si manifesta per  distruggere completamente la sporcizia e i demoni dall'esistenza. Lei è venerata con il nome Kalratri , perché per i demoni manifesta se stessa nell'aspetto della morte che appare per loro come una notte buia. Il  veicolo che cavalca è il gadarbh (un asino). Dea Kalaratri  ha  quattro braccia con cui tiene nella mano  in alto a sinistra la falce e il chiodo di  ferro nella mano  in basso a sinistra . La sua mano in alto a destra è nel Var Mudra e la mano in basso a destra è in Abhay Mudra . Il suo splendore è senza limiti . La Devi  toglie ogni tipo di paura nella vita. 

Durante il settimo giorno di Navaratri , il sadhak o devoto entra nel Chakra Sahasrara . Dopo essere entrati  in questo Chakra , i devoti sono in grado di riconoscere  l'ingresso (della dimensione spirituale)   per poter ottenere la completa perfezione dell'Universo .Tuttavia , anche se l'aspetto di Maa Kalratri è così terribile , la sua grazia è piena di generosità verso i  devoti. Adorare Maa Kalaratri il settimo giorno dona abbondanti risultati fruttuosi. Con la sua grazia , i devoti ottengono potere,  posizione e uno stato eminente sulla terra . 
Lei protegge i suoi devoti contro l' influenza malefica dei demoni e delle persone sbagliate. Adorandola si ottiene  una protezione completa e di lunga durata .Nella mitologia indù , si crede che fu solo Dea Kalratri che potè demolire l'estrema agonia causata dal demone  Raktabeej . Nessuno era in grado di ucciderlo , perché anche una sola goccia del suo sangue caduto a terra era in  grado di dar luogo ad un'altra incarnazione del demone. E in questo modo , il sangue sparso di Raktabeej formava  altri miliardi di Raktabeej . Devi Bhagwati cosi si manifestò  in Kalaratri , e tenendo  in mano un Patra ( contenitore) per raccogliere e mantenere tutto il sangue dal  corpo  del demone. 
Il suo aspetto violento estremo che assume  mentre distrugge Raktabeej e altri demoni  terrorizza molto tutte le creature dell' Universo . Ma nonostante questo, lei è una Dea generosa per i suoi sinceri devoti .
Durante Navratri , la Saptami Puja di Devi Kalratri è considerata come Maha Puja o grande culto della Dea Durga .
 Deliziando questa divinità , i devoti certamente hanno la possibilità di ottenere un enorme felicità , il potere e le comodità nella vita . Maa Kalratri è adorata per distruggere l' agonia dell' influenza negativa  dalla vita del genere umano . 
Il settimo giorno di Navratri Puja Saptami ,si osserva un digiuno per compiacere questa divinità . Anche alcune pratiche tantra -mantra vengono  eseguite e realizzate sotto la benedizione di questa Dea . Il settimo giorno di Navratri Puja è considerato essere come uno dei grandi giorni di Durga Puja . Adorate Maa Kalaratri il settimo giorno di Navratri per ottenere  la Sua enorme grazia .
                                                            {{{Jai Maa Kalratri!}}}


Nessun commento:

Posta un commento